In questo elenco abbiamo cercato app che fossero facili da usare, con la possibilità di avere il click collect al punto vendita, con la copertura in tante città, con la consegna a casa e il metodo a pagamento più facile da usare.
Insomma, un modo per non uscire di casa, se possibile, in questo periodo non particolarmente semplice, avendo a che fare con una pandemia e con le file al supermercato.
Guardiamo insieme quali sono le migliori app per la spesa online.
Everli (Supermercato24)
Everli (Supermercato24) è un’app molto interessante che permette di fare la spesa online scegliendo i migliori prodotti da tantissimi supermercati. Lo Shopper permetterà di scegliere i prodotti che ci interessano e che ci vengono consegnati direttamente a casa nell’orario migliore per noi. Si può pagare con carta di credito, alla consegna o con Google Pay. Controllate, però, l’elenco delle province in cui il servizio è attivo prima di scaricare l’app per Android e iOS.
Carrefour
L’app Carrefour è per Android e iOS e serve a fare la spesa online scegliendo, poi, o la consegna a domicilio o il ritiro nel punto vendita più vicino alla propria abitazione. Con il Passarapido si possono scansionare i prodotti con lo smartphone e pagare, senza fila, alla cassa predisposta per quel servizio. Si possono scoprire le offerte online per ogni punto vendita. Si può anche usare la carta Payback direttamente in app per controllare i punti che si hanno a disposizione e anche per attivare le offerte che funzionano solo con la carta.
Cicalia
Cicalia è un’app sia per Android che iOS e funziona come un vero e proprio supermercato virtuale in cui è possibile comprare anche prodotti freschi grazie alla consegna con mezzi refrigerati. Si possono comprare prodotti alimentari, prodotti per il corpo, bambini, animali, bevande. C’è un’interessante sezione ricette in cui si può comprare il meal kit completo per quel piatto. Basta creare l’account e tutto sarà molto semplice.
Esselunga online
Questa è l’app che fa base alla catena di supermercati Esselunga che sono presenti sul territorio italiano, specie al Nord e al Centro Italia. L’app si può scaricare sia per Android che per iOS ed è in grado di farci ricevere tutta la spesa a casa all’orario che decidiamo, oppure si può prenotare la spesa e trovarla già due ore dopo nei vari punti Clicca e Vai senza dover neppure scendere dalla propria auto. Il servizio è gratuito e non c’è neppure bisogno di un minimo di spesa.
EasyCoop
EasyCoop, che serve i supermercati Coop a Roma, in Veneto e in Emilia si può scaricare per Android e iOS e che permette di scegliere tra più di 13000 prodotti di cui 3000 freschi. Viene consegnata la spesa a casa, a qualsiasi piano si abiti. Un SMS invierà al cellulare anche foto e nome dell’addetto EasyCoop che arriva a casa, così che si conoscerà l’identità di colui o colei a cui aprire la porta di casa. Anche qui abbiamo veicoli refrigerati per la freschezza garantita degli alimenti.
Conad
Questa è un’app che si può scaricare per Android e che permette di trovare i punti vendita più vicini a casa propria, creare una lista della spesa aggiungendo i prodotti che ci servono, sfogliare i volantini delle offerte di tutti i punti di vendita che interessano, trovare tante ricette e salvare nell’app le preferite, utilizzare la carta fedeltà digitale e verificare il saldo punti, accedere al servizio e-commerce per ricevere la spesa direttamente a casa.
Cortilia
Cortilia è un’app che si può scaricare sia per Android che per iOS e funziona per alcune città del Nord italia, tra Lombardia ed Emilia Romagna. Questo è il primo mercato agricolo online che permette di fare la spesa con i propri agricoltori di fiducia. Il vantaggio della filiera corta incontra la tecnologia della spesa online e garantisce una qualità eccellente e una consegna pianificata direttamente a casa propria.
Crai
L'app di Crai per la spesa online sia per Android che per iOS permette di avere tutte le informazioni che servono per scoprire le novità Crai, con la CartaPiù digitale, il volantino del proprio punto vendita a portata di click, le promozioni attive e quelle in programma, si può scegliere il punto vendita più vicino, la consegna a domicilio o programmata nel punto vendita che ci troviamo a portata di auto. Per il ritiro al punto vendita basta scegliere la fascia oraria preferita e gli addetti saranno pronti con la spesa fatta.
Amazon Prime Now
Amazon Prime Now è una app che si scarica sia per iOS che per Android e che funziona a Roma, Torino, Milano e i 46 comuni dell’hinterland milanese. Questa app permette di poter scegliere tra migliaia di prodotti freschi e surgelati, bevande, prodotti di elettronica, per il corpo, giocattoli e tutto ciò che serve scelti tra i magazzini Amazon e i supermercati PAM e U2 Supermercati. La consegna può avvenire nella fascia tra l’ora successiva e le due ore successive, quindi decisamente un servizio super rapido. Si paga con la carta prepagata o di credito e creando un account sull’app. Il tutto molto semplice e intuitivo.
Glovo
Glovo funziona sia con Android che con iOS e risulta essere una delle app più scaricate, con oltre 30 milioni di utenti. Glovo permette di consegnare cena o pranzo a domicilio ma anche di fare la spesa online. Infatti è talmente dettagliato il servizio che permette di trovare gli ingredienti per quello specifico piatto o per la dieta personalizzata che stiamo seguendo. Questo servizio di consegna è attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24 ed è presente in tutta Italia. Se abbiamo dei prodotti preferiti si possono memorizzare e acquistare, di volta in volta, con un solo semplice click. Si può anche monitorare la posizione del corriere in tempo reale durante la consegna.