Cover Image for Utilizzare buoni pasto presso Esselunga: la guida completa

Utilizzare buoni pasto presso Esselunga: la guida completa

L’Esselunga accetta buoni pasto? Certo che sì. E possiamo anche dire che erano molti anni che ci si aspettava un passo del genere. Vediamo insieme come e quando.

Non solo i buoni sconto Esselunga ma anche buoni pasto cartacei all’Esselunga e buoni pasto elettronici che, però, non possono essere sommati ai buoni sconto nella stessa spesa. Una bella rivoluzione, però, per questa catena di supermercati con Esselunga spesa on line che non accetta buoni pasto altrettanto. Erano davvero anni che si aspettava una svolta del genere, come abbiamo già scritto, e ci sono tanti modi per usufruire di questo servizio ma stiamo attenti anche alle cose che non possiamo fare, come nel caso dell’online. Infatti anche il servizio Presto Spesa di Esselunga accetta buoni pasto. Vediamo, però, ancora più nello specifico perché ci sono alcune cose che possiamo fare e altri accumuli che non possiamo fare e, soprattutto, faremo anche una lista di tutti i buoni pasto che possono essere usati e quelli che non sono accettati.

Posso utilizzare buoni pasto online?

I buoni pasto, abbiamo capito, non possono essere utilizzati presso Esselunga a casa per la spesa online. Infatti sono accettati solo alla cassa e possiamo anche pensare al perché. Molti buoni sono ancora solo cartacei e non sarebbe possibile avere un servizio online che possa permettere un controllo efficace per l’uso e non l’abuso dei buoni, quindi è meglio fare questo tipo di controllo attraverso la cassa. Oltretutto Esselunga accetta solo i buoni pasto per tutti i beni alimentari. Infatti è bene pensare che si possa scegliere anche prodotti freschi, cosa che non accade in tutti i supermercati e che si possano anche comprare alcolici ma non superalcolici. Ovviamente c’è un limite, e ricordiamo che possono essere usati solo alla cassa. Il limite è di 8 buoni pasto per scontrino che è anche il limite deciso dalla legge. Questa è una scelta che farà molto felici coloro che hanno a che fare con buoni pasto di buon importo (tipo circa 6 euro ciascuno) e un po’ meno felici tutti coloro che hanno blocchetti con buoni dall’importo minore.

Quali buoni accettati?

L’Esselunga quali buoni pasto accetta? Adesso vedremo insieme quali sono i buoni pasto più utilizzati e più accettati ed è molto importante che questa catena sia in grado di ottemperare a un diritto di tante famiglie che aiuta nel bilancio familiare in una maniera importante.

Dispiace solo che, per il momento, non sia possibile utilizzarli online ma è probabile che, con il passare del tempo, sarà determinante l’utilizzo di soli buoni pasto elettronici che sarà molto più semplice far passare online con un semplice click.

Lista dei principali buoni pasto

Ne abbiamo svariati e sono tutti accettati. Abbiamo:

  • buoni Pellegrini per Esselunga
  • buoni Sodexo per Esselunga

Ma non abbiamo solo i buoni pasto Pellegrini per Esselunga. Infatti Esselunga accetta buoni pasto Edenred ed Esselunga accetta buoni pasto Day. All’Esselunga e non solo i buoni Edenred vengono usati da più di 2 milioni di persone.

Infatti stiamo parlando di un mercato molto grande ed era sembrato molto strano che, fino ai primi mesi del 2019, Esselunga non ne facesse parte. Anche perché questa è una condizione che può fare la differenza, soprattutto in un momento non particolarmente facile per la nazione come quello che stiamo vivendo in questo momento.

Possiamo anche dire che questi buoni pasto possono essere usati solo nel limite di 8, come abbiamo già scritto, e non sono cumulabili con altre promozioni dei supermercati come i buoni sconto propri della catena ma anche i buoni acquisto che sono garantiti dalla carta Fidaty e neppure con i buoni per celiaci o con i buoni sconto generici che sono inseriti, ogni tot di giorni, in tutti i supermercati. Abbiamo già detto che questo è un mercato molto vasto che non tocca solo il mondo dei supermercati ma più di 150000 punti vendita in tutta Italia, compresi i ristoranti. Una catena così importante e famosa, anche se resta molto radicata l’impronta di azienda a carattere familiare del suo fondatore, non poteva permettersi di non toccare, con mano, un mercato così ampio. Anche con tutte le difficoltà di un inizio tardivo. Ma con grande perizia degli addetti al servizio che sono sempre a disposizione del cliente.

Esselunga è una vera e propria istituzione nel nord e nel centro Italia e con la nuova scelta del Presto Spesa diventa uno strumento importante per tutti coloro che non hanno tempo di fare la fila al supermercato ma che non vogliono neppure aspettare la spesa a domicilio. Si può arrivare nell’orario prestabilito al punto di consegna e la spesa, fresca e prenotata, sarà lì per noi.

Discover the best grocery delivery services with Cartpick.

Inizia la spesa
By Sandra Chechi
Editor di Cartpick Italia responsabile di verificare informazioni riguardo i servizi recensiti e scrivere recensioni. Sandra ha esperienza della scrittura di articoli, traduzioni e assistenza clienti.
Updated 28 marzo 2023